Foto
Info
SAGRA DELLA CASTAGNA
Cesaproba è un piccolo paese nel comune di Montereale (AQ), qui è diventata tradizione una sagra dedicata al frutto autunnale più famoso del territorio.
Come ormai consuetudine, in concomitanza del ponte di Ognissanti, torna la decima edizione della "Sagra della Castagna", l'attesa festa autunnale a Cesaproba di Montereale (AQ). La manifestazione a cura dell'Associazione culturale Cesaproba 96, prevede quattro giorni all'insegna del buon cibo e della musica, in cui si potranno degustare piatti tipici della tradizione locale e pasta rigorosamente fatta a mano.
Nella piazza principale del piccolo centro dell'Alta Valle dell'Aterno sarà allestito un grande stand riscaldato con più di 500 posti a sedere, dove appunto le castagne, accompagnate da ottimo vino e musiche popolari la faranno da padrone ed insieme saranno la cornice perfetta per 3 serate indimenticabili da vivere in allegria gustando l'atmosfera e i sapori del passato legati alla tradizione contadina.
Numerose le specialità gastronomiche  da assaporare, preparate rigorosamente a mano e unicamente con i migliori prodotti tipici locali come: gli gnocchi, li strozzuni, conditi con i funghi porcini; la caratteristica pecora alla cottora, i fragranti arrosticini locali; le tante e prelibate ricette
della tradizione a base castagne, tutte da abbinare ad un buon bicchiere di vino novello. Non mancheranno, ovviamente, le tipiche caldarroste e il castagnaccio!
Quando & Dove
03/11/2023-05/11/2023
sapori del territorio
Contatti
Michela Lemme
#