Foto
Info
PREMIO LETTERARIO NAZIONALE CAVALLARI DI PIZZOLI
ll Premio letterario Cavallari è giunto alla XIX edizione .
Nasce nel 2003, quando nell'immaginario del suo fondatore, Fernando Iannozzi, si materializzava un'armonia tra il borgo dei suoi avi e la Poesia, tra uno spazio fisico e uno spazio lirico. Entità così diverse ma con la capacità di attrarsi e fondersi in un'unica emozione.
Anche quest'anno avremo opere di poesia e narrativa che perverranno da ogni parte d'Italia e ci regaleranno il piacere di degustare quella variegata e seducente realtà che ogni anno artisti ci offrono.
Il privilegio diventa impegno quando il piacere della lettura deve trasformarsi in un giudizio. Ma il giudizio resta comunque fonte e fine dello scrivere e il difficile lavoro dell'autorevole Giuria, presieduta fin dalla prima edizione dalla Prof. Liliana Biondi, ex docente dell'Università dell'Aquila, conduce ad un epilogo di aggregazione, di condivisione gioiosa con tutti gli autori.
La partecipazione alla serata di premiazione è sempre numerosa e ci aspettiamo lo sia anche per questa edizione, SABATO 3 AGOSTO,NELLA PIAZZETTA DI CAVALLARI DI PIZZOLI.
È un piacere accogliere gli ospiti e rendere onore agli autori che spesso arrivano da lontano e ne approfittano per visitare il nostro splendido territorio, ascoltare i loro brani interpretati dai nostri attori e festeggiare assieme con una buona musica, un buffet conviviale e un bel brindisi augurale.
Ogni anno una antologia raccoglie le migliori opere di poesia e prosa che fissa quelle emozioni sulla carta, in un libro che le rappresenti non come una sterile teoretica letteraria, ma come valori familiari, di un'idea estetica più o meno espressa del nostro tempo, del nostro contesto storico e culturale, del nostro vissuto.
Quando & Dove
03/08/2024-03/08/2024
incontri e dibattiti
Contatti
FERNANDO IANNOZZI
#Concorso #Poesia #Cultura #Rassegna #lettura condivisa #aree interne