Foto
Info
CAPESTRANO
ITINERA FESTIVAL DEL LIBRO DI VIAGGIO ALTRI PERCORSI
ITINERA – il festival dedicato alla letteratura di viaggio e altri percorsi che toccherà i paesi di Capestrano, Ofena e Villa Santa Lucia degli Abruzzi l'ultimo weekend di agosto e più precisamente nei giorni 29/30 e 31.

31 Agosto a Capestrano
h. 11:00 Angelo De Nicola presenta il libro "Il primo Giubileo della storia" - ed. One Group - modera Letizia Perticarini - presso lo Spazio d'Arte
Multidisciplinare "la Dama di Capestrano" - Via Aquila 7

h. 13:00 Brunch al fiume di Terre di Solina - solo su prenotazione al +393476761404 - euro 35

h. 17:00 Eraldo Affinati presenta il suo nuovo libro "Testa, cuore e mani - Grandi educatori a Roma" Libreria Editrice Vaticana - modera Letizia
Perticarini presso lo Spazio d'Arte Multidisciplinare "la Dama di Capestrano" - Via Aquila 7

h. 18:30 Saluti e arrivederci alla III edizione del 2026


"L'Abruzzo vanta una ricca storia letteraria, con autori che hanno lasciato il segno nel panorama nazionale e internazionale come Ennio Flaiano ed Ignazio Silone tanto per citarne qualcuno ed è per questo che le organizzatrici vogliono omaggiare la seconda edizione di Itinera dedicando l'evento del 2025 agli autori abruzzesi presentandone qualcuno dei più recenti ed attuali della nostra regione. Itinera vuole narrare il mondo attraverso il viaggio come esperienza umana in una serie di incontri con scrittori ed altri appuntamenti; vuole essere uno stimolo al viaggio e all'esplorazione di sé e dell'altro, di mondi possibili e impossibili.

Simonetta Caruso, Gianna Giardini, Letizia Perticarini e Barbara Summa, le quattro donne organizzatrici vi aspettano nelle terre della Transumanza sul Tratturo Magno."
Quando & Dove
31/08/2025-31/08/2025
incontri e dibattiti
Contatti
Simonetta Caruso Puglielli
#Reading #Storia #Cultura #Patrimonio culturale