Foto
Info
CAPESTRANO
ITINERA FESTIVAL DEL LIBRO DI VIAGGIO ALTRI PERCORSI
ITINERA – il festival dedicato alla letteratura di viaggio e altri percorsi che toccherà i paesi di Capestrano, Ofena e Villa Santa Lucia degli Abruzzi l'ultimo weekend di agosto e più precisamente nei giorni 29/30 e 31.

31 Agosto a Villa Santa Lucia degli Abruzzi
h. 16:30 Visita al Museo del Lupo e della Pastorizia - presenta Stefano Mucciante, fondatore
del museo

h. 18:00 Inaugurazione della Seconda Edizione di Itinera - Saluti delle autorità

h. 18:30 Gino Bucci alias "L'Abruzzese fuori sede" presenta il suo secondo libro "Rime sbauttite" ed. Ricerche&Redazioni - modera Barbara Summa

h. 19:30 Aperitivo/cena presso Tagliave' - prenotare al +393476761404 euro 26

h. 20.30 Ernesto Seritti presenta "L'ultima transumanza. Perché gli americani di notte vanno per i boschi." - ed. Lupi Editore modera Barbara Summa


"L'Abruzzo vanta una ricca storia letteraria, con autori che hanno lasciato il segno nel panorama nazionale e internazionale come Ennio Flaiano ed Ignazio Silone tanto per citarne qualcuno ed è per questo che le organizzatrici vogliono omaggiare la seconda edizione di Itinera dedicando l'evento del 2025 agli autori abruzzesi presentandone qualcuno dei più recenti ed attuali della nostra regione. Itinera vuole narrare il mondo attraverso il viaggio come esperienza umana in una serie di incontri con scrittori ed altri appuntamenti; vuole essere uno stimolo al viaggio e all'esplorazione di sé e dell'altro, di mondi possibili e impossibili.

Simonetta Caruso, Gianna Giardini, Letizia Perticarini e Barbara Summa, le quattro donne organizzatrici vi aspettano nelle terre della Transumanza sul Tratturo Magno."
Quando & Dove
29/08/2025-29/08/2025
incontri e dibattiti
Contatti
Simonetta Caruso Puglielli
#Reading #Poesia #Storia #Cultura #Patrimonio culturale