Foto
Info
LEGAMI SONORI
La musica come, come forma di conoscenza dei luoghi in cui viviamo. Questo è l'obiettivo della manifestazione "Legami sonori", un invito a stare insieme negli spazi aperti del nostro paese e a riscoprire luoghi che sono stati importanti nella costruzione della nostra identità. Il tutto grazie alla musica in quanto linguaggio universale che facilita connessioni.
Ci saranno laboratori musicali ( voce con M' Katia Di Michele, batteria con M' Marco Fiorenza, pianoforte con il M' Corrado Sinistoro), laboratori di lettura condivisa con Martina Corsi (operatrice volontaria di Nati per Leggere – L'Aquila) e due concerti, uno a Picenze con il Trio Loco con la presenza di Massimiliano Pitocco, professore al Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma e punto di riferimento della fisarmonica classica a livello internazionale e l'altro a Barisciano con la Big Band del Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, appassionatamente diretta dal M' Massimiliano Caporale.
Questa manifestazione è promossa dal Comune di Barisciano e realizzata con il contributo del Consiglio regionale d'Abruzzo.
Si ringraziano Lisa Ciccone per la grafica e Callisto Di Nardo per la concessione delle immagini
Quando & Dove
15/07/2023-16/07/2023
imparare nei borghi
Contatti
Fabrizio D'Alessandro
#