Foto
Info
CAPESTRANO
A LOVE SUPREME-CAPESTRANO INCONTRI JAZZ
Concerto di musica Jazz nell'ambito della rassegna A Love Supreme - Capestrano Incontri Jazz

Domenica 30 Giugno ore 18:30 Bach, Debussy, Ravel e improvvisazioni Jazz con il pianista Jacopo Petrucci.

Jacopo Petrucci (Pianista)

Nato a L'Aquila nel 1999, inizia lo studio del pianoforte all'età di 7 anni al Conservatorio "A. Casella" dell'Aquila, presso il quale si diploma nella sessione autunnale dell'A.A. 2016/2017 con la votazione di 10/10 con lode e menzione d'onore, nella classe del M' Orazio Maione.
Tra il 2017 e il 2020 frequenta i corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole con il M' Andrea Lucchesini e dal 2020 è allievo nella classe del M' Benedetto Lupo presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Ha partecipato a masterclass con importanti musicisti, come Sergio Perticaroli, Klaus Kaufmann, Enrico Stellini, Franco Medori e ha avuto l'opportunità di collaborare con musicisti come Ilya Grubert e l'Australian String Quartet.
Ha avuto l'occasione di partecipare alla "Mozarteum Summer Academy" di Salisburgo, potendo così seguire le lezioni di Maestri come Robert Levin, Jacques Rouvier e Andreas Frölich.
È risultato vincitore in molti concorsi nazionali e internazionali:
XXIII Concorso internazionale di musica "Pietro Argento", XIV Premio pianistico "Sergio Cafaro", VII Concorso pianistico internazionale "Città di San Donà di Piave", XII Concorso pianistico internazionale "Lia Tortora", IV Concorso pianistico internazionale "Pietro Iadeluca" (durante il quale ha anche vinto il premio speciale "Pietro Iadeluca" per l'esecuzione della "Toccata per pianoforte" dell'omonimo compositore), XVII Concorso pianistico "Vietri sul mare", XIV Concorso giovani musicisti "Città di Viterbo", VII Concorso nazionale "Marco dall'Aquila".


Quando & Dove
30/06/2024-30/06/2024
spettacoli dal vivo
Contatti
Nicola
##Musica #Musica Jazz #Musica sacra #Musica classica #Musica contemporanea