FAQs

Entrambe le imprese, singolarmente.

In prima battuta (STEP 3) deve essere inserita l’impresa mandataria (o capogruppo), allo Step 4 le ditte mandanti, formanti l’ATI. 

Category: Contratti

Entrambe i progettisti, inseriti singolarmente. Allo Step 4 può inserire tutti i progettisti formanti l’ATP, ovvero tutti i progettisti firmatari del contratto.

Category: Contratti

Per modificare un contratto, aggiungere o togliere un allegato, devi richiedere la riapertura dello stesso cliccando sul link “Richiedi la riapertura del contratto”, presente nella pagina BDE-Contratti (STEP3).

Clicca su “Richiedi la riapertura del contratto”
Category: Contratti

Il sistema visualizza le sole pratiche della Ricostruzione in cui il codice fiscale del committente risulti uguale a quello dell’utente registrato. Verifica online o presso l’Ufficio Speciale il nominativo del richiedente associato alla pratica.

In caso di cambio Presidente, codice fiscale errato o in qualsiasi altra situazione puoi richiedere il cambio pratica cliccando qui

Clicca su Cambio Pratica, se non visualizzi la tua Pratica
Categories: Accesso, Contratti, SAL

Si. Dal 18 luglio 2019 si possono inviare anche i documenti relativi ai contratti del Comune di L’Aquila.

Category: Contratti

Gli Uffici Speciali per la Ricostruzione operano una attività di acquisizione dei contratti tra privati stipulati ai sensi dell’art. 67-quater comma 8 del decreto-legge 22 giugno 2012 n. 83 convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012 n. 134, ai fini della successiva trasmissione degli stessi ai Comuni interessati.

Category: Contratti

No. La procedura online è da ritenersi l’unica valida ai fini dell’adempimento agli obblighi di legge previsti dal comma 1 dell’art. 11 del D.L. 78/2015 convertito in legge 6 agosto 2015 n. 125 e che ogni altra forma di invio non sarà ritenuta valida.

Category: Contratti

Il comma 1 dell’art. 11 del D.L. 78/2015 convertito in legge 6 agosto 2015 n. 125 pone in capo ai soggetti “committenti” l’onere di trasmettere agli Uffici Speciali per la Ricostruzione copia della documentazione inerente i detti contratti tra privati, garantendone la regolarità formale.

Category: Contratti

In attuazione delle disposizioni di cui al comma 1 dell’art. 11 del D.L. 78/2015 convertito in legge 6 agosto 2015 n. 125 “…Il committente garantisce la regolarità formale dei contratti e a tal fine trasmette per il tramite degli Uffici Speciali per la ricostruzione, copia della documentazione ai comuni interessati per gli idonei controlli, fermi restando i controlli antimafia di competenza delle Prefetture-Uffici territoriali del Governo. …”

Category: Contratti


Hai una domanda? Contattaci…

ATTENZIONE: NON inserire indirizzi pec. La mancanza di tale osservazione impedirà al sistema l'inoltro della risposta.