FAQs

La richiesta di anticipazione ai sensi dell’art.1 comma 1 ter del Decreto Legge n. 8 del 09/02/2017 convertito dalla Legge n. 45 del 07/04/2017 è presentata presso il Comune nel quale ricade l’intervento, secondo le modalità indicate dal Comune medesimo. Nella presentazione del primo SAL va compilata correttamente la sezione che individua se tale richiesta è stata effettuata e l’ammontare delle somme anticipate.

Category: SAL

No. I SAL la cui istruttoria è iniziata con documentazione inviata per pec o depositata allo sportello, dovranno continuare con la medesima procedura.

Category: SAL

Una comunicazione delle eventuali integrazioni le arriverà sempre per email e/o pec.Non serve monitorare il portale.

Category: SAL

Si, mantiene intatta tutta la documentazione mandata in precedenza. Per visualizzarla occorre andare alla pagina dei Provvedimenti (STEP 4 dei SAL), cliccando sul Numero Provvedimenti.

  • Clicca sul Nr.Provvedimenti per andare alla pagina (v.di immagine in basso)
  • Per visualizzare i documenti trasmessi clicca sulla relativa freccia verde (v.di immagine in basso)

Category: SAL

Si. Il sistema permette l’invio di una o più integrazioni a SAL trasmessi digitalmente.

  • Clicca sul pulsante blu con un più al centro (v.di immagine in basso) e segui le istruzioni.
Category: SAL

La nota prot. n. 2790 del 13/03/2020 prevede l’acquisizione in via telematica dei SAL per le sole pratiche presentate ai sensi del Decreto USRC N. 1 del 06/02/2014, ovvero pratiche MIC.

Category: SAL

Il sistema visualizza le sole pratiche della Ricostruzione in cui il codice fiscale del committente risulti uguale a quello dell’utente registrato. Verifica online o presso l’Ufficio Speciale il nominativo del richiedente associato alla pratica.

In caso di cambio Presidente, codice fiscale errato o in qualsiasi altra situazione puoi richiedere il cambio pratica cliccando qui

Clicca su Cambio Pratica, se non visualizzi la tua Pratica
Categories: Accesso, Contratti, SAL


Hai una domanda? Contattaci…

ATTENZIONE: NON inserire indirizzi pec. La mancanza di tale osservazione impedirà al sistema l'inoltro della risposta.